Via Bartolomeo Bosco 45/31
info@cosgenova.it

Profilo Aziendale

[Khalil Gibran]

ASSISTENZA DOMICILIARE

COS con te, anche a casa

Operatori qualificati, strumenti all’avanguardia e servizi personalizzati anche a domicilio. 

Nel comfort di casa, al sicuro come in clinica 

ASSISTENZA DI BASE

I servizi variano dal reclutamento e la gestione dell’operatore (assunzione, gestione retributiva e sostituzione nella giornata di riposo) agli interventi programmati in supporto del care-giver familiare: aiuto alla persona fragile nel mantenimento dell’igiene personale e della casa, nella preparazione dei pasti ed in generale nell’esecuzione delle attività del vivere quotidiano


Servizi personalizzati in base alle specifiche esigenze dell’assistito e del suo contesto famigliare.



CURE DOMICILIARI

COS si avvale di operatori sanitari con le migliori competenze che garantiscano le Cure Domiciliari ad integrazione o per conto diretto dell’ASL. Sulla base del Coefficiente d’Intensità Assistenziale vengono programmati gli accessi settimanali previsti dal Piano di Assistenza Individuale, tenendo conto della stabilità clinica dell’assistito. Sono previsti anche programmi d’intervento riabilitativo, quali fisioterapia, logopedia, rieducazione respiratoria.

Il lavoro in rete con il Distretto e le Sue Risorse




PRESTAZIONI SPECIALISTICHE

COS, in sinergia con Gruppi Internazionali in grado di garantire fornitura e gestione di apparecchiature e dispositivi per lo svolgimento a domicilio di terapie complesse a lungo termine, si occupa di effettuare le prestazioni sanitarie necessarie per l’erogazione ed il monitoraggio della terapia.


E’ prevista una formazione specifica per l’utilizzo dei dispositivi

Prestazioni domiciliari di Nutrizione Artificiale,Ventilazione Respiratoria, Emotrasfusioni e Dialisi peritoneale

TELEMEDICINA E DIAGNOSTICA DOMICILIARE

Tramite l’utilizzo di dispositivi sanitari, COS garantisce il tele-monitoraggio di parametri clinici quali glicemia, pressione arteriosa e frequenza cardiaca, saturazione emoglobinica arteriosa, nonché la refertazione di esami strumentali a distanza. Sono inoltre previste sessioni programmate di tele-consulto vulnologico per la gestione delle piaghe da decubito, tele-consulto con Medici specialistici e Psicologi. In sinergia con Gruppi leader del settore, effettua anche prestazioni diagnostiche domiciliari quali l’ECG, l’ECG Holter ed Holter pressorio.

La Centrale Operativa



POST ACUTI

La finalità prevalente è quella di prendere in carico il paziente, a seguito di segnalazione che potrebbe pervenire dal Medico di Medicina Generale o dal Nucleo Ospedaliero/Distrettuale di Continuità Assistenziale. La dimissione prevede una presa in carico del paziente in una Residenza Protetta, al fine di garantire una continuità di cura assistenziale (Patto di Cura), dalle dimissioni ospedaliere al rientro al domicilio. Si tratta di un servizio residenziale sussidiario che si colloca a metà del percorso tra la dimissione ospedaliera ed il rientro al proprio domicilio.

Le nostre Residenze Protette per soggiorni di sollievo e recupero per post-acuti


CASA PROTETTA

Con i nuovi componenti e sistemi di comunicazione che consentono di realizzare sistemi tecnologici per migliorare la fruizione e la gestione degli spazi dentro la propria abitazione, COS si propone per promuovere la domotica, ormai matura ed economicamente sostenibile, per vivere serenamente ed in sicurezza. Registrando le attività su spostamenti, utilizzo sanitari, utilizzo apparecchiature domestiche, si ha sempre il controllo sulla quotidianità del proprio famigliare.



L’utilizzo della domotica per l’assistenza domiciliare ai soggetti disabili